Il Programma

Con la 79ª Fiera del Levante, in svolgimento dal 12 al 20 settembre 2015 a Bari, torna il format rivelazione dello scorso anno: “Levante Cakeandcooking Show”. È un evento dedicato a due settori diventati fondamentali in campo internazionale, un terreno in cui l’Italia ha ormai acquisito una buona fetta di mercato. È la Fiera del Levante, centro per eccellenza di novità e di modernità del Sud Italia, ad ospitare due ambiti del food che non sempre vanno di pari passo, il cake design e il live cooking, e lo fa sapendo cogliere di ciascuno le peculiarità più attrattive. Inoltre, è un evento che nella scorsa edizione ha riscosso un successo notevole, collocandosi all’interno della Fiera Campionaria di settembre (simbolo del commercio e della visibilità internazionale per eccellenza) come evento di punta, in grado di raggiungere la massima espressione della pasticceria e del cooking.
“Levante Cakeandcooking Show” si svolge su un territorio, quale la Puglia, celebrata recentemente da testate giornalistiche nazionali e internazionali, come “La Stampa” e il “New York Times”, non solo per le sue bellezze paesaggistiche, per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, tanto da meritarsi la Top Trips di National Geographic, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia.
Siamo di fronte a un evento che per la prima volta in Italia tratta il tema del food a 360°, unendo il dolce e il salato in un unico contenitore, e lo fa creando un vero e proprio spettacolo, ricco di performance al suo interno e di momenti creativi, senza mai dimenticare la tradizione del nostro Paese che ben si sposa con l’innovazione di un settore in forte espansione.